Lunedì, 01 Maggio 2017 15:28

Calcio a 5, il Domenico Sport vince a Serra e sale in C2

Scritto da Redazione
Letto 2198 volte

In molti lo davano per favorito, visto anche il roster a disposizione di mister Giovanni De Raffele che, per il suo primo anno da allenatore in serie D, poteva contare su elementi con una certa esperienza alle spalle anche in campionati superiori.

Alla fine, però, il San Bruno non solo non è riuscito ad entrare dalla C2 dalla porta principale, ma non lo ha fatto neppure da quella secondaria: il Domenico Sport, infatti, vincendo a Serra nella finalissima playoff ottiene il pass per la promozione in serie C2 ai danni proprio del San Bruno, le cui aspettative ad inizio stagione erano sicuramente diverse.

Proprio il Domenico Sport San Lucido, però, tramite il proprio sito, parla di «episodi violenti, prima, durante e dopo la partita che hanno visto come vittima la nostra squadra, i tifosi e il direttore di gara. Malgrado si sa che i nervosismi appartengono alla disciplina – fanno sapere i cosentini - quelli vissuti in quel di Serra sono episodi che non dovrebbero mai contagiare questo sport ed alcuno in generale, e che in una giornata di finale playoff come quella tra il Serra San Bruno e la Domenico Sport invece è stata protagonista. I giudizi e la giustizia saranno lasciati a chi di competenza».

Sono i padroni di casa a sbloccare per primi il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Domenico Sport, però, resta in partita e trova il gol del momentaneo pari con il capocannoniere del campionato Novello. Match tutto sommato equilibrato, con il San Bruno che prova però in tutti i modi a sfruttare il fattore campo, trovando nuovamente il gol del sorpasso. I tirrenici provano il tutto per tutto costringendo i locali a commettere il quinto fallo. Novello si appresta a riportare i suoi sul pari su tiro libero ma ha di fronte il forte numero uno locale che cala la saracinesca impedendogli la gioia del gol. Cassano, Novello e Ceraldi sono devastanti e pungono sul finale con Ceraldi, al termine di un rapido fraseggio per il provvisorio 2 a 2 che riporta le squadre al riposo.

Nella ripresa, l'estremo difensore ospite si rende protagonista in varie occasioni, ma è il Domenico Sport a passare di nuovo in avanti, sempre con Novello. I padroni di casa alzano il forcing colpendo diversi legni e sfiorando il gol del pareggio. Proprio nel momento clou dei biancoverdi è Santoro l'uomo della provvidenza che di forza e da posizione angolata amplia il vantaggio dei rossoblu di due reti. La tensione sale nelle fila di casa diventando l'arma a favore degli ospiti che gestiscono il vantaggio per 20 minuti annichilendo le incursioni del Serra. La Domenico Sport è costretto a spendere un fallo nell'ultimo minuto di recupero che viene realizzato dal numero uno di casa inutilmente quando l'arbitro fischia la fine della gara e sancisce la promozione diretta della Domenico Sport in serie C2.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)