Domenica, 28 Ottobre 2018 15:55

I tesserati della Serrese: «Un pezzo di storia rischia di scomparire, non disperdiamo un patrimonio unico»

Scritto da Redazione
Letto 862 volte

«Non disperdere un patrimonio sportivo e sociale, che è stato un elemento importante nella storia di Serra San Bruno».

L’appello arriva da un gruppo di giovani tesserati della Serrese, società che rischia di scomparire definitivamente dopo la mancata iscrizione ai campionati di Prima e Seconda categoria.

«Non possiamo accettare – sostengono – che un ambiente sportivo sano, che è stato motivo di aggregazione, crescita sportiva e promozione turistica scompaia senza che nessuno fra coloro che dicono di impegnarsi per questa terra muova un dito».

Gli atleti, fra amarezza e speranza, puntano a sensibilizzare coloro che possono intervenire per invertire la rotta e scongiurare ulteriori pericoli. «L’ultima possibilità - spiegano – è l’iscrizione in Terza Categoria. Ma serve un sostegno reale e non di facciata. Il campo sportivo deve essere reso concretamente fruibile: l’Amministrazione comunale deve farsi carico di questa esigenza, perché non ci sono più risorse da spendere. Ci chiediamo inoltre che fine abbiano fatto coloro che prima criticavano facendo credere di poter rappresentare una soluzione gestionale e sportiva. Oggi sono scomparsi, di loro non c’è traccia. Ci appelliamo alla comunità di Serra San Bruno - concludono - affinché chi è nelle postazioni decisorie batta un colpo e consenta alla città di continuare ad avere una squadra, che in passato è stata motivo d’orgoglio. Ci affidiamo soprattutto ai componenti della vecchia società: auspichiamo che riprendano in mano le redini della squadra».

Sulla questione, interviene anche il coordinatore serrese di Forza Italia, Francesco De Caria. «La Serrese è una società gloriosa, che da 45 anni tiene in alto il nome di Serra San Bruno: è un dovere per le Istituzioni non lasciare da sola una squadra che è sempre stata motivo di orgoglio per tutta la comunità. La pratica sportiva riveste una grande importanza, oltre che per una corretta crescita psicofisica, nella diffusione dei sani principi della leale competizione e per una migliore esplicazione dell’aggregazione sociale».

«La Serrese – osserva De Caria – rappresenta un patrimonio che va preservato e valorizzato: alle famiglie offre momenti di svago e divertimento, al territorio garantisce opportunità di sviluppo turistico. Ecco perché bisogna fare tutto il possibile non solo per mantenerla nel panorama sportivo calabrese, ma anche per farla raggiungere nuovi traguardi sportivi».

«Da parte nostra – conclude l’esponente azzurro – saremo vicini alla squadra attivandoci prontamente attraverso i canali istituzionali per porre all’attenzione la valenza di una storica realtà che, ci auguriamo, possa regalare sempre maggiori soddisfazioni».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)