Sabato, 09 Settembre 2017 14:57

L’Half Moon, una nuova disciplina sportiva nel libro di Fabio Bava

Scritto da Redazione
Letto 1934 volte

Una nuova disciplina sportiva sperimentale, ideata da Fabio Salvatore Bava, 34enne originario di Spadola, insegnante di scienze motorie e sportive, oltre che manager sportivo.

Stiamo parlando dell’Half Moon, nata nel 2009 con lo scopo di creare un gioco multidisciplinare, con caratteristiche strutturali e regolamentari di differenti sport messi assieme. Ed è proprio su questa disciplina che Bava ha deciso di scrivere un e-book (libro elettronico) scaricabile gratuitamente qui, dopo aver effettuato la registrazione.

Nell’Half Moon la struttura del terreno di gioco è estremamente particolare: si tratta infatti dell’unico campo (con riferimento agli sport di squadra) senza la presenza di un centrocampo vero e proprio. Per la sua costruzione estetica, invece, sono stati utilizzati i colori olimpici (rosso, blu giallo, verde e nero) con il bianco che mette in risalto il tutto. Il regolamento di gioco, poi, è costituito da regole molto fluide e dinamiche, e presenta anche momenti di gioco statici, seppur in minima parte. La disciplina è praticata ormai da 7 anni sia in ambito scolastico che extrascolastico, con risultati eccellenti. Il logo, invece, nasce da una manipolazione del terreno di gioco e dalla congiunzione dei suoi reparti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)