Domenica, 06 Giugno 2021 19:56

Maglia rosa per Erika Scrivo alla tappa di Reggio Emilia del Giro d’Italia Handbike 2021

Scritto da Redazione
Letto 1563 volte

Dedizione, abnegazione, spirito di sacrificio. Si potrebbe sintetizzare così il cammino sportivo della serrese Erika Scrivo, che continua a riempire una bacheca già ricca di trofei. Oggi, infatti, ha partecipato al Giro d’Italia Handbike 2021, che ha preso il via con la tappa di Reggio Emilia, organizzata dallo sportmaker nazionale Seo srl in collaborazione con la Asd Cooperatori e con il Comune di Reggio Emilia. Al termine della prima gara, la serrese ha conquistato il primo posto, portando a casa la maglia rosa.

La tappa di Reggio Emilia era programmata per l’anno 2020 ed era stata ufficialmente presentata nella sala consiliare, poco prima del lockdown. Tutte le sette tappe del Giro 2020 sono poi state annullate, ma oggi, a distanza di oltre un anno, l’handbike è ripartito da Reggio Emilia per la gioia di tanti disabili che possono ritrovarsi insieme a pedalare. Sono 4 le tappe del Giro: Reggio Emilia, Milano Pioltello, Roccaraso e Assisi.

Il circuito di Reggio Emilia, disegnato completamente in centro storico, è di circa 4 km. La corsa ha avuto una durata di un’ora più un giro, ossia allo scoccare dei 60 minuti di gara, al passaggio del primo concorrente sulla linea di arrivo partirà per tutti l’ultimo giro. La partenza è stata piazza della Vittoria dopodiché si è proseguito per corso Cairoli, via Mazzini, corso Garibaldi, piazza Roversi, via Ariosto, viale Monte Grappa, via Emilia San Pietro, piazza Tricolore, viale Piave, viale Isonzo, via Nobili, via Spallanzani, piazza Martiri del 7 luglio per tornare in piazza della Vittoria.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)