Domenica, 20 Marzo 2016 17:54

Promozione | Altro ko per la Serrese. Vince il Soriano. Pareggia il Filogaso. Risultati e classifiche

Scritto da Redazione
Letto 2627 volte

Una lenta e dolorosa agonia. Niente più. Nella sfida interna contro l'Africo, valevole per la 27^ giornata del campionato di Promozione, girone “B”, la Serrese rimedia, infatti, l'ennesimo ko di una stagione da dimenticare per la compagine biancoazzurra, attualmente ultima in classifica con soli tredici punti.

Al termine di una partita nella quale poche sono state le azioni degne di nota, anche l'Africo è riuscito ad espugnare lo stadio “La Quercia” e a peggiorare ulteriormente le cose per Angiò e compagni. Le reti dell'incontro sono state realizzate da Bruzzaniti, poco dopo la mezz'ora del primo tempo e da Carbone, intorno al 33' della seconda frazione di gioco. Con questo successo, la compagine di mister Caridi si porta a quota 32 punti, cinque in più della Bagnarese, quartultima, mentre la Serrese rimane in fondo alla classifica. Settimana prossima non si scenderà in campo per via delle festività pasquali e, alla ripresa, la squadra del patron Salvatore Albano sarà impegnata in trasferta contro una Villese alla ricerca di punti salvezza.

Nelle parti alte della classifica, invece, si conferma terza forza del campionato il Soriano che, tra le mura amiche, ha battuto la malcapitata Rosarnese con un perentorio 4 a 1. Di Tamburro, Soriano (2) e Iorfida le reti che hanno consentito alla squadra del patron Enzo Mangiardi di mantenere il distacco di quattro punti sulla Deliese, diretta inseguitrice, e allo stesso tempo di accorciare il divario sul Siderno, seconda in classifica.

Nel girone “A”, infine, mezzo passo falso del Filogaso che, nello scontro salvezza che ha visto i vibonesi ospitare la Promosport, non è riuscito a sfruttare il fattore campo e ad ottenere un successo che, nel caso in cui fosse arrivato, avrebbe sicuramente dato una bella boccata d'ossigeno alla compagine vibonese.

Questi i risultati completi della 27^ giornata e le classifiche dei gironi “A” e “B” di Promozione

GIRONE "A"

RISULTATI: SoveratoDavoli-Cotronei 0-2 (giocata ieri); Luzzese-Brutium Cosenza 3-1 (giocata ieri); Filogaso-Promosport 1-1; Corigliano-Amantea 2-1; Botricello-Cariati 1-0; Juvenilia-Mke 0-2; Silana-Garibaldina 1-0; Torretta-San Fili 2-1.

CLASSIFICA: Corigliano 67; Luzzese 66; Cotronei 60; Cariati 45; Mke 43; Amantea 41; San Fili 36; Juvenilia 35; Torretta 34; Filogaso e Botricello 31; Promosport 30; Brutium Cosenza 29; Garibaldina 27; SoveratoDavoli 21; Silana 7. 

************************

GIRONE "B"

RISULTATI: San Giuseppe-Bocale 1-3 (giocata ieri); Caulonia-Guardavalle 1-1 (giocata ieri); Serrese-Africo 0-2; Soriano-Rosarnese 4-1; Deliese-Bagnarese 4-0; Locri-Villese 2-0; Laureanese-Siderno 3-1; Marina di Gioiosa-Aurora Reggio n.d. (Il Marina di Gioisa si è ritirato dal torneo). 

CLASSIFICA: Locri 61; Siderno 55; Soriano 48; Deliese 44; Caulonia 39; Bocale 38; Laureanese 37; Aurora Reggio 36; San Giuseppe e Africo 32; Villese 28; Bagnarese 27; Guardavalle 22; Rosarnese 16; Serrese 13. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)