Venerdì, 28 Luglio 2023 15:46

Trasversale, i promotori della "fiaccolata silenziosa" incontrano sindaci e Anas

Scritto da Redazione
Letto 1613 volte

È stato un incontro proficuo quello svoltosi ieri pomeriggio nel salone di Palazzo Chimirri, a Serra San Bruno, tra i sindaci della zona, i rappresentanti di Anas Spa e i promotori della “fiaccolata silenziosa”, organizzato per discutere delle problematiche inerenti alla viabilità sulla Trasversale delle Serre e per promuovere atteggiamenti costruttivi tra le parti coinvolte, soprattutto dopo i tragici incidenti degli ultimi anni. Inoltre, i promotori della fiaccolata, i primi cittadini e i rappresentanti di Anas si sono confrontati per discutere delle possibili soluzioni rispetto alle criticità presenti.

Queste, nel dettaglio, le istanze presentate dai promotori della fiaccolata ai sindaci e all’Anas:

- la possibilità di mantenere permanente il tavolo per la sicurezza fino a fine emergenza;

- provvedere con tempestività e con la giusta tecnologia a limitare la velocità con le misure previste dalla legge (nel breve termine);

- impegnarsi, con un documento firmato, per la messa in sicurezza e per il completamento totale dell'opera (nel lungo termine).

Durante la riunione, si è deciso che i sindaci provvederanno a redigere un documento - da presentare ai prefetti di Catanzaro e Vibo Valentia - il cui contenuto verrà discusso, insieme ai promotori della fiaccolata, nel corso di un ulteriore incontro che si terrà nei prossimi giorni, sempre a Palazzo Chimirri.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)