Giovedì, 04 Agosto 2016 18:48

Acqua potabile, disagi anche a Brognaturo

Scritto da Redazione
Letto 2740 volte

BROGNATURO - Come di consueto, durante la stagione estiva, il problema della mancanza di acqua nelle abitazioni non si è fatto attendere nemmeno nel comune di Brognaturo.

La zona interessata dal disagio da diversi giorni è contrada Perzicheria, corso Roma, dove le famiglie residenti nelle case popolari sono rimaste senza acqua almeno da domenica scorsa, anche se chi ci vive sostiene che la cosa si protragga da almeno dieci giorni. Per tentare di far fronte al problema, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Iennarella ha avviato i lavori per tentare di ovviare al disagio. Secondo quanto riferito dallo stesso primo cittadino, il problema continua a persistere perché sulla vecchia rete idraulica, dalla quale dipendono le case popolari, si sarebbe verificato un guasto al quale non si riesce a risalire.

«Ci siamo accorti – ha dichiarato telefonicamente il sindaco – che i serbatoi della zona erano pieni però l’acqua non arrivava nelle abitazioni. Purtroppo, se si dovesse tratatre di perdita, l’acqua non affiora e dunque per cercare di risalire il problema sulla vecchia rete serve del tempo. Dunque, per fare in modo che le famiglie interessate dal disagio possano avere nuovamente l’acqua in tempi abbastanza brevi, abbiamo deciso, tramite l’intervento di una ditta vibonese, di avviare i lavori per collegare la zona alla rete idraulica nuova, che fornisce acqua al resto del paese».

Pertanto, la zona colpita dal disagio dovrebbe riavere presto ripristinato il servizio idrico, dati gli interventi sulla rete in corso d’opera.

Articoli correlati (da tag)

  • Simbario, ordinanza del sindaco: l'acqua torna potabile Simbario, ordinanza del sindaco: l'acqua torna potabile

    Il primo cittadino di Simbario, Ovidio Romano, con una ordinanza emessa nella giornata odierna, ha disposto la revoca di un'altra ordinanza, del 21 luglio scorso, tramite la quale il sindaco del piccolo centro del Vibonese aveva deciso il divieto dell'uso dell'acqua ai fini del consumo umano. 

  • 'Fuidu.it', domani l'inaugurazione del sentiero naturalistico Davoli marina-Brognaturo 'Fuidu.it', domani l'inaugurazione del sentiero naturalistico Davoli marina-Brognaturo

    Riceviamo e pubblichiamo

    La Pro Loco di Serra San Bruno è lieta di annunciare che per la giornata di sabato 14 Maggio verrà inaugurato il sentiero naturalistico Cai di circa 24 km, che parte da Davoli Marina (CZ) per giungere a Brognaturo (VV).

  • Acqua sporca a Santa Domenica di Ricadi, parte la petizione popolare Acqua sporca a Santa Domenica di Ricadi, parte la petizione popolare

    Riceviamo e pubblichiamo

    “Un diritto umano essenziale al pieno godimento della vita e di tutti i diritti umani”: era la data del 28 luglio 2010 quando, con queste testuali parole, l’Organizzazione delle Nazioni Unite riconosceva la potabilità dell’acqua come un imprescindibile diritto umano (risoluzione 64/92).

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)