Lunedì, 01 Agosto 2016 11:25

Nuovo sbarco al porto di Vibo Marina, arrivati 425 migranti

Scritto da Redazione
Letto 1943 volte

È approdata al porto di Vibo Marina la nave "Phoenix" con a bordo 425 migranti salvati al largo delle coste della Libia dopo 72 ore di navigazione.

Secondo quanto riportato dall'Agi, sono 25 i casi di disidratazione constatati dai medici, 20 invece quelli di scabbia. Una ragazza minorenne, inoltre, è sbarcata in completo stato di shock ed ha riferito di essere stata rapita dal gruppo terroristico Boko Haram e di aver subito abusi sessuali sia in Nigeria che in Libia. Una donna in stato di gravidanza è stata invece trasportata in ospedale a Vibo Valentia.

Centotrenta sono in tutto i minorenni non accompagnati che rimarranno in provincia di Vibo. Gli altri migranti sono stati invece così dislocati dal Ministero dell'Interno: 25 finiranno in Basilicata, 50 in Campania, 100 nel Lazio, 25 nelle Marche, 25 in Molise, 50 in Piemonte, 50 in Veneto, 50 in Puglia e 50 in Lombardia.

I migranti sono stati accolti nel porto di Vibo dal dispositivo sanitario e di sicurezza messo in atto dalla Prefettura con il coinvolgimento delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e dalla Protezione civile.  

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)