Mercoledì, 24 Dicembre 2014 17:27

Soriano, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: una persona in fin di vita

Scritto da Redazione
Letto 6269 volte

Tragico il bilancio di un'esplosione che ha interessato questo pomeriggio una fabbrica di fuochi d'artificio, situata nel territorio compreso tra Pizzoni e Soriano. Una persona risulta essere gravemente ferita, con ustioni che hanno interessato diverse parti del corpo, mentre un altro soggetto, ancora da individuare, è rimasto sepolto sotto le macerie causate dalla deflagrazione.

Il ferito, il titolare dell'azienda, Ernesto Pugliese, 34enne del luogo, è stato dapprima trasportato in ospedale a Vibo per ricevere le prime cure ed, in seguito, è stato trasferito in elisoccorso verso il centro specializzato in ustionologia di Palermo. Il capannone in cui è ubicata la fabbrica pirotecnica è crollato su se stesso in seguito all'esposione verificatasi attorno alle 16.30 di questo pomeriggio. Le macerie, come già detto, hanno seppellito un secondo soggetto presente nella struttura, un operaio di origine romena, che i soccorritori stanno ancora cercando.

Certa la natura accidentale dell'accaduto. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Vibo e Serra, ed i carabinieri della Stazione di Soriano - diretti dal maresciallo Barbaro Sciacca - e di quella di Vazzano, ai quali spetterà fare piena luce sulle dinamiche dei fatti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)