Lunedì, 04 Aprile 2016 09:55

A Fabrizia la proiezione del film "Anime nere"

Scritto da Redazione
Letto 1601 volte

Sarà la sala consiliare del Comune di Fabrizia ad ospitare, nella mattinata di mercoledì, con inizio previsto alle ore 10, la proiezione del film di Francesco Muzzì dal titolo “Anime nere”, rivolta agli allievi ed agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Fabrizia in collaborazione con il Sistema Bibliotecario vibonese e l’Istituto Comprensivo Statale, sarà presieduta dal primo cittadino, Antonio Minniti e dal direttore del Sistema Bibliotecario vibonese, Gilberto Floriani.

La storia è quella di tre fratelli calabresi, Luciano, Rocco e Luigi. Quest'ultimo, il più piccolo dei tre, è un trafficante internazionale di droga, mentre Rocco, milanese d'adozione, è un imprenditore grazie ai soldi sporchi di Luigi. C'è poi Luciano, il maggiore, che si culla ancora nell'idea di una Calabria preindustriale. Leo è il figlio ventenne di Luciano, un giovane senza identità, che per una lite banale compie un atto intimidatorio nei confronti del bar del clan rivale. Altrove sarebbe stata una cosa di poco conto, ma non in Aspromonte. Luciano è costretto di nuovo a rivivere il dramma per la morte del padre e gli altri due fratelli tornano al paese d'infanzia per affrontare nodi irrisolti del passato.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)