Domenica, 16 Maggio 2021 17:17

Il giocatore del Soriano Enrico Percopo protagonista nel film “L’Ala destra di Dio”

Scritto da Redazione
Letto 1390 volte

Non solo nel calcio. L'AGS Soriano si rende protagonista anche fuori dal terreno di gioco e, in questo caso, all'interno di alcune sceneggiature del film “L’Ala destra di Dio” (tratto da una storia vera), peraltro curato e gestito da un giovane e talentuoso regista del territorio, ovvero Bruno De Masi. All'interno del film, infatti, rientra anche il centrocampista rossoblu Enrico Percopo nel ruolo di un ex calciatore che, dopo aver militato in squadre importanti, si stacca completamente dal mondo calcistico per entrare a far parte dell'ordine monastico (qui la sua storia, raccontata dal giornalista Bruno Vellone).

L'Ags Soriano è «lieta di avere uno dei suoi giocatori come protagonista di una sceneggiatura sicuramente ambiziosa e ben impostata e augura allo stesso Percopo (il quale è stato già tra i protagonisti nel reality show sportivo, girato a Londra, "Layton Orient") per questa sua sicuramente positiva esperienza».

«Il film tratta di un presente che, attraverso la narrazione del sé, modella e ricrea un passato, intrecciandolo ad un progetto esistenziale unitario, in grado di restituire alla persona la centralità della propria vita. I ricordi di un padre ormai anziano si intrecciano con quelli del suo unico figlio il quale, pur abbagliato dal successo e dalla notorietà di calciatore, volta le spalle alla fama e alla ricchezza materiale per abbracciare la vita domenicana alla ricerca di risposte» ha affermato il giovane Bruno De Masi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)