Mercoledì, 16 Marzo 2016 15:29

Pizzo, anche il ceramista Antonio Montesanti alla fiera nazionale del consumo critico e sostenibile

Scritto da Redazione
Letto 1956 volte

Si terrà dal 18 al 20 marzo nei padiglioni di Fieramilanocity, a Milano, la fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, dal titolo “Fa la cosa giusta!”.

All'evento non mancherà la città di Pizzo che, per l'occasione, verrà rappresentata dal ceramista napitino Antonio Montesanti, noto artigiano, famoso per le sue creazioni ricche di richiami culturali alla Calabria e alle tradizioni del mare.

«Sarà per me un vero onore avere l'opportunità di far conoscere la storia, la bellezza e la natura della città di Pizzo - ha dichiarato Montesanti - e dare al contempo visibilità alle iniziative che il Comune porta avanti quotidianamente, per dare un futuro migliore a chi vive a Pizzo e a chi vi soggiorna per trascorrere un periodo di vacanza».

In contatto con l'assessore alla Cultura, Cristina Mazzei, in vista della sua partecipazione alla fiera milanese, il ceramista sta raccogliendo in queste ore il materiale promozionale e illustrativo che verrà distribuito ai visitatori dello stand napitino.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, “Fa la cosa giusta!” si pone l'obiettivo di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione, nonché di valorizzare le specificità e le eccellenze italiane, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale.

La fiera comprende una mostra mercato di prodotti e servizi, parallelamente a tre giorni di eventi culturali, laboratori, incontri e presentazioni.  

Articoli correlati (da tag)

  • Nascondeva mezzo chilo di marijuana in un fustino di detersivo, arrestato 37enne a Pizzo Nascondeva mezzo chilo di marijuana in un fustino di detersivo, arrestato 37enne a Pizzo

    È stato arrestato e successivamente posto ai domiciliari D.V., 37enne di Pizzo con precedenti in materia di stupefacenti.

    Durante un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della locale Stazione hanno intercettato l’uomo, il quale appariva da subito particolarmente agitato. Insospettiti da questo comportamento i militari hanno deciso di perquisire l’abitazione del giovane napitino scovando un involucro di cellophane trasparente contenente mezzo chilogrammo di marijuana.

    La vicenda è resa ancor più singolare dal fatto che il giovane, allo scopo di eludere i controlli dei militari, aveva occultato la sostanza all’interno di un fustino di detersivo.

    Il 37enne, dopo essere stato tratto in arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

  • Zibibbo, il presidio Slow food di Pizzo è realtà Zibibbo, il presidio Slow food di Pizzo è realtà

    PIZZO Un’altra eccellenza vibonese potrà godere del certificato di qualità grazie al prestigioso riconoscimento di Slow food. «In Sicilia sono arrabbiati, perché anche loro hanno lo Zibibbo e si sentono esclusi. E per lo stesso motivo sono arrabbiati anche a Bagnara, in provincia di Reggio Calabria. Ma l'uva Zibibbo di Pizzo ha caratteristiche peculiari, che ne fanno un prodotto unico che esiste soltanto qui».

  • Pizzo, al via la riqualificazione degli impianti sportivi Pizzo, al via la riqualificazione degli impianti sportivi

    Verranno riqualificati nelle prossime settimane gli impianti sportivi esistenti nel territorio comunale di Pizzo.

  • 'Il coraggio di dire no alla 'ndrangheta', a Pizzo l'incontro con Rocco Mangiardi 'Il coraggio di dire no alla 'ndrangheta', a Pizzo l'incontro con Rocco Mangiardi

    Il coordinamento provinciale Libera Vibo Valentia, in collaborazione con il circolo del cinema Lanterna Magica e la cooperativa Kairos, presentano l’ iniziativa “Il coraggio di dire NO alla ndrangheta”. 

  • 'Seminaria', a Pizzo il workshop di Sel Calabria 'Seminaria', a Pizzo il workshop di Sel Calabria

    Riceviamo e pubblichiamo

    4 tavoli tematici, per affrontare le grandi questioni del futuro della Calabria. Si parlerà di cultura, diritti e legalità, sanità, welfare, scuola e lavoro, ambiente, territorio e mobilità. Un confronto a largo raggio con esponenti della società civile, del mondo universitario, cittadini non iscritti ai partiti, per avviare la costruzione di un progetto di sinistra comune, plurale e inclusivo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)