GIRDA ROTTAMI
Martedì, 05 Dicembre 2017 18:57

Rs 98 ospita i ragazzi dell’Erasmus Plus

Scritto da Redazione
Letto 1579 volte
I protagonisti dello scambio culturale negli studi di Rs 98 I protagonisti dello scambio culturale negli studi di Rs 98

SERRA SAN BRUNO - Giovedì pomeriggio sarà una giornata speciale per i protagonisti dell’Erasmus Plus organizzato da Passepartout.up. A partire dalle 15, i ragazzi saranno infatti ospiti dell’emittente radiofonica serrese Rs 98, che manderà in onda lo “Scialla show!”, trasmissione ideata dai partecipanti al progetto di scambio culturale, denominato "This is my turn”. 

I gruppi di speaker saranno formati da ragazzi di differente nazionalità (Italia, Spagna, Portogallo e Romania) e per l’occasione affronteranno il tema del mondo del lavoro nei rispettivi paesi. Come comunicato dagli organizzatori, nella trasmissione verranno «analizzate le faglie dei sistemi educativi nazionali proponendo di conseguenza delle alternative possibili». In più, non mancheranno i momenti per raccontare l'esperienza dell'Erasmus Plus, trovando spazio anche per le curiosità e peculiarità dei rispettivi paesi, cercando di andare oltre la cultura degli stereotipi. Il tutto intervallato da musiche tipiche di ogni nazione partecipante, ossia Italia, Spagna, Portogallo e Romania. 

A coordinare i lavori ci sarà Antonio Zaffino, speaker del programma di informazione “On the news”. Segui la diretta streaming su www.rs98.itwww.ascoltareradio.com/serra-valentia

Leggi anche:

Erasmus plus, a Serra nuovo scambio culturale con 24 ragazzi di diverse nazionalità

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)