Martedì, 08 Dicembre 2015 13:08

Soriano Calabro su Viaggiart, arte e cultura a portata di smartphone

Scritto da Redazione
Letto 1787 volte

Il virtual tour di Soriano Calabro adesso è diventato realtà. Assieme alle grandi città d’arte italiane anche il comune del Mesima oggi, grazie alla lungimiranza dell’amministrazione Bartone, si è ritagliato uno spazio sulla piattaforma virtuale Viaggiart. Un’opportunità per appassionati e turisti di visitare in anteprima i luoghi d’arte per poter pianificare al meglio le proprie vacanze.

Tutte le bellezze di Soriano da oggi saranno a portata anche di tablet e smartphone, grazie anche all’applicazione scaricabile gratuitamente sugli store online.

La convenzione con la piattaforma Viaggiart è stata voluta dallo stesso primo cittadino attraverso una delibera di giunta che ha ufficializzato l’entrata di Soriano Calabro sulla piattaforma di fruizione turistica. «Una sfida», l’ha definita lo stesso Bartone e allo stesso tempo una scommessa fatta con i propri compaesani nel tentativo di attrarre la domanda turistica. Viaggiart infatti, oltre a fungere da mera vetrina artistica, fornisce aggiornamenti immediati sulla nascita di nuovi siti e realtà culturali, in modo da tenere informati il più possibile i potenziali fruitori. 

Un’iniziativa questa che va ad incrementare il programma culturale dell’amministrazione Bartone, da sempre sensibile rispetto alla valorizzazione delle bellezze artistiche del proprio comune.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)