Giovedì, 07 Aprile 2016 11:05

Serra verso le Comunali | Ecco il terzo polo: ufficializzati i nomi di 9 componenti della lista “SerraPulita”

Scritto da Redazione
Letto 2650 volte

Hanno lavorato sottotraccia per tutto il corso degli ultimi mesi, con l’intento di arrivare presto però a chiudere la quadra per poter concorrere alle amministrative in programma a Serra San Bruno il prossimo 5 giugno. Un progetto che era apparso in ritardo rispetto a quello dei due blocchi con a capo i maggiorenti della politica locale – il centrosinistra di Bruno Censore e il centrodestra di Nazzareno Salerno –, ma che nel giro di pochi giorni ha via via preso corpo fino all’ufficializzazione di quasi tutti i componenti della lista. 

Ecco, allora, che il terzo polo, la lista civica “SerraPulita”, guidata dall’ex presidente del consiglio comunale Lucia Rachiele, e dal consigliere d’opposizione uscente Mirko Tassone, ha progressivamente acquisito sostanza fino a divenire, di fatto, la compagine – ad oggi – più in avanti nei “lavori”. Ne è prova il fatto che, nella tarda serata di ieri, sono stati proprio i referenti del nascente sodalizio, a comunicare addirittura il nome di 9 candidati che andranno a posizionarsi ai blocchi di partenza in previsione della tornata elettorale: Daniele Galeano, Caterina Pisani, Francesco Tassone, Ylenia Randò, Erika Scrivo, Salvatore Zaffino e Vito Regio, oltre ai due già citati Lucia Rachiele e Mirko Tassone. E proprio questi ultimi sono i due nomi sui quali, già nei prossimi giorni, si perfezionerà la discussione della scelta del capolista che guiderà il movimento nell’ormai imminente contesa elettorale.

Manforte, rispetto alla fase di costituzione della lista civica e per tutto il corso della campagna elettorale, arriverà dall’ex dirigente generale del dipartimento regionale Lavoro, Bruno Calvetta (che vede in lista proprio la presenza della moglie Caterina Pisani), così come un supporto esterno pare stia arrivando – anche se da una posizione molto “defilata” – dal primo cittadino uscente Bruno Rosi. Oltre a Calvetta e Rosi sembrano numerosi gli esponenti della società civile che ruotano attorno al movimento che già entro la prima quindicina di aprile cercherà di indicare anche i nomi che andranno ad occupare le posizioni rimaste ancora vacanti in lista e, soprattutto, a sciogliere le riserve rispetto alla scelta del candidato a sindaco.

In itinere anche la realizzazione del simbolo della lista civica che, secondo le prime bozze dovrebbe avere uno sfondo completamente azzurro con al centro un nastro tricolore e la denominazione della lista “SerraPulita”. Saranno, inoltre, sabato mattina prossimo, due referenti del neo movimento a curare quella che potrebbe definirsi la prima uscita pubblica del sodalizio, in quanto ospiti del seguito programma radiofonico On the news, in onda dalle 10 sulle frequenze di RS98. Nell’occasione saranno approfondite le linee guida del programma elettorale in via di definizione, che verrà poi esposto, con dovizia di particolari, in ulteriori incontri con la cittadinanza.

Articoli correlati (da tag)

  • Serra, alle 19 hanno votato 3723 elettori Serra, alle 19 hanno votato 3723 elettori

    SERRA SAN BRUNO - Sono stati 3723 gli elettori che, fino alle 19, hanno esercitato il diritto di voto alle Amministrative per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale nella cittadina di Serra San Bruno. Un dato, questo, che, tradotto in termini percentuali, equivale al 50,62 %.

  • Domani in Cdm il decreto legge che consentirà di votare anche lunedì 6 giugno Domani in Cdm il decreto legge che consentirà di votare anche lunedì 6 giugno

    Nella giornata di domani è in programma il Consiglio dei ministri e, al tavolo dell'esecutivo guidato dal premier Matteo Renzi, arriverà il decreto legge che dovrebbe consentire di votare alle amministrative anche lunedì, 6 giugno, oltre che domenica 5, così come - in caso di ballottaggio - si dovrebbe votare sia domenica 19 che lunedì 20 giugno. 

  • LA VIGNETTA | Rinnova-menti LA VIGNETTA | Rinnova-menti

    .

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)