Venerdì, 12 Maggio 2017 13:10

Serra, le ragazze dell'Asd Sogno Latino protagoniste ai campionati nazionali di danza sportiva

Letto 3369 volte

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza laddove una volta c'era solo disperazione".

Era questa la concezione che il premio Nobel per la pace, Nelson Mandela, aveva dello sport. Lo sport inteso come amicizia, sacrifico, costanza e determinazione. Elementi e valori, questi, molto importanti che, spesso, accomunano un gruppo di soggetti impegnati a lottare assieme per raggiungere un obiettivo comune. Tutto ciò è accaduto agli allievi della scuola di ballo Asd Sogno Latino di Serra San Bruno, delle maestre Maria Francesca Montuoro e Ilenia Gullo che, il 30 aprile e l'1 maggio, nella splendida cornice del Palaghiaccio di Catania, hanno preso parte ai campionati nazionali di danza sportiva a squadra, organizzati come ogni anno,dal settore nazionale Csen Danza nella persona del presidente Giuseppe Tarantino. Numerose le scuole accorse a questa manifestazione, giunte da ogni parte d'Italia. Tra queste c'era anche l'Asd Sogno Latino che, grazie alla grinta dei suoi atleti, ha portato a casa ottimi risultati. 

L'under 10, già campione provinciale e regionale nella categoria syncro latino e show dance Latin, ha conquistato un bel secondo posto. L'under 13 - seconda ai campionati provinciali e regionali - ha riconfermato la sua bravura difendendo il proprio posto, ottenendo così la seconda posizione al nazionale. 

I più grandi, quelli dell'under 25 - anch'essi già campioni regionali - hanno ottenuto un bel secondo posto alle nazionali. Insomma, tutti i gruppi vice campioni nazionali. Grande orgoglio per queste piccole ma grandi ballerine di Serra San Bruno che, dall'1 al 4 giugno, parteciperanno al "Campus Academy Csen danza 2017" all'interno del meraviglioso "Minerva Resort" della Marina di Sibari, dove prenderanno parte a numerose lezioni tenute da maestri di rilievo internazionale come Raimondo Todaro, Federico Leli e Vincenzo Mauro. Da precisare inoltre che, ai campionati regionali 2017 svoltisi a Rossano il 18 e 19 Marzo, proprio un'allieva dell'Asd Sogno Latino - e nello specifico un atleta dell'under 13 - ha vinto la borsa di studio, offerta dal presidente Tarantino, rivolta al Campus Csen danza.

Tanta umiltà ma soprattutto tanta voglia di crescere: è questo lo spirito degli atleti di questa scuola che, ogni giorno, si sacrificano, si allenano, impegnandosi per raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)