GIRDA ROTTAMI
Venerdì, 26 Novembre 2021 09:55

Dinami, il Consiglio dà l'ok sulla piattaforma dei rifiuti. La protesta dei cittadini

Scritto da Redazione
Letto 963 volte
Una veduta di Dinami Una veduta di Dinami

Ieri pomeriggio a Dinami è arrivato il disco verde su tutti i punti all'ordine del giorno in Consiglio, compreso quello sulla «Conferma della disponibilità a ospitare la piattaforma integrata di gestione dei rifiuti urbani proposta dalla Regione». Una discussione cara ai cittadini che si sarebbero aspettati un decisione diversa date le contestazioni promosse nel recente passato contro la costruzione dell'impianto. Come riporta la Gazzetta del Sud, i membri del Comitato civico avrebbero voluto intervenire ma, trattandosi di una seduta del Consiglio comunale non è stata concessa l'autorizzazione da parte del primo cittadino Gregorio Ciccone.
Durante la seduta del civico consesso, proprio alla discussione del punto sulla piattaforma dei rifiuti, i cittadini presenti avrebbero abbandonato l'aula. Momento concitato durante il quale alcuni consiglieri avrebbero detto ai cittadini di non fare riprese da diffondere sui social perché passibili di denuncia.

I cittadini hanno comunque rivolto le proprie dichiarazioni ai giornalisti presenti puntando il dito contro il sindaco: «È una vigliaccata – sono state le parole dei presenti – di una persona che non vuole sentire il nostro giudizio». I membri del Comitato, da parte loro, hanno detto di non comprendere la decisione data la contrarietà dei residenti.

Ad esprimere il proprio disappunto anche il componente del Meetup “Marepotamo” Rocco Tucci, padre del parlamentare Riccardo: «Un sindaco che fa il medico come professione e ha a cuore la salute dei cittadini non cerca con insistenza di fare del suo comune una pattumiera, riproponendola per la terza volta. Ci chiediamo perché? Cosa c’è sotto?».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)