Venerdì, 14 Ottobre 2022 13:28

Primi passi per il Comitato "San Bruno": gazebo e manifestazione in difesa dell'ospedale

Scritto da Redazione
Letto 1355 volte

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il primo annuncio lanciato nei giorni scorsi le adesioni al Comitato “San Bruno” aumentano di giorno in giorno. Sono moltissimi i cittadini del comprensorio delle Serre pronti a mobilitarsi per difendere l’ospedale di Serra San Bruno e rivendicare il diritto alla salute negato a un territorio disagiato in cui vivono migliaia di persone.

Ora il Comitato ha stabilito anche la data della sua prima manifestazione pubblica: è in programma per il 21 ottobre alle 17 a Palazzo Chimirri un evento a cui sono stati invitati il presidente della Regione Calabria e commissario ad acta per la Sanità Roberto Occhiuto, il commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia Giuseppe Giuliano e il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale Michele Comito.

Prima dell’evento del 21 ottobre, però, ci sarà un momento di incontro in piazza con i cittadini: nella mattinata di domenica 16 ottobre nei pressi del Monumento ai Caduti a Serra San Bruno sarà allestito un gazebo per confrontarsi con la cittadinanza e raccogliere ulteriori adesioni.

«Tutti i cittadini di ogni orientamento – hanno dichiarato i promotori del Comitato – sono invitati ad aderire e a partecipare alle nostre iniziative. Non possiamo più assistere passivamente al continuo depauperamento di servizi pubblici nel nostro territorio e abbiamo il dovere di reagire per provare a cambiare un destino che qualcuno, invece che tutelare i nostri diritti, sembra aver già deciso al posto nostro. Rivendichiamo tutti insieme il nostro diritto alla salute – è l’appello del Comitato “San Bruno” – e salviamo il nostro ospedale prossimo alla chiusura».

Comitato "San Bruno"

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)