ATTUALITÀ

Riceviamo e pubblichiamo: Una grande manifestazione per la tutela del territorio, contro l’eolico selvaggio che ha deturpato il paesaggio della nostra regione; e, nello specifico, per difendere la montagna di San Vito sullo Ionio da un progetto di parco eolico…
Dopo l'estinzione che si era verificata nel secolo scorso, il cervo torna nelle Serre. Ad annunciarlo è proprio il Parco naturale regionale delle Serre, che fa sapere che proprio nelle scorse ore dall’area protetta è partita l'immissione del “Cervus elaphus…
// Riceviamo e pubblichiamo: La biblioteca “Enzo Vellone” si arricchisce di un importante contributo che qualifica ulteriormente la sua specializzazione su temi della Calabria e del Mezzogiorno. Grazie alla donazione del “Fondo Franco Tassone” (a cui è stata ora dedicata…
// Perché? Se lo chiedono a gran voce i familiari di Massimo Lampasi, il 25enne di Serra San Bruno, scomparso la sera del 24 febbraio 2013. Perché proprio lui? Una domanda, mille incertezze. Anzi, una certezza a dire il vero…
// Si è conclusa con l’approvazione del bilancio preventivo per il 2023 e del consuntivo per il 2022 (entrambi hanno ottenuto il disco verde all’unanimità) l’assemblea dell’Avis di Serra San Bruno. Dopo aver spento 20 candeline e reinaugurato la “Festa…
La Commissione regionale Tutela ambiente montano (CRTAM), organo tecnico del gruppo regionale CAI (Club Alpino Italiano), aderisce all'appello contro l’eolico selvaggio lanciato da decine di associazioni e cittadini (qui il testo). Di seguito il documento in cui vengono illustrate le…
PUBBLIREDAZIONALE La competitività all’interno del mercato è una sfida alla quale sono sottoposte giornalmente tutte le aziende che sentono il bisogno di farsi conoscere oltre le proprie “mura”. Con l’e-commerce prima e l’avvento dei colossi del web poi le piccole…
Come mai ci sono persone che si oppongono alle pale eoliche, laddove avanzano a scapito di ettari di bosco e di suolo libero dal cemento? Perché il suolo e gli alberi assolvono funzioni indispensabili alla sopravvivenza della specie umana, e…
Lo scorso 10 febbraio a Toronto, nella cappella della Cattedrale St. Michael, il Cardinale Thomas Collins ha conferito a Biagio Vinci la Croce papale pro Ecclesia et Pontifice. Si tratta di un'onorificenza pontificia che fu istituita da Papa Leone XIII…
«Sensibilizzare le comunità del comprensorio delle Serre e di tutti i comuni limitrofi e porre l'attenzione sul rischio di imminente chiusura che corre lo storico ospedale di Serra San Bruno». Questo l'intento della "marcia per i diritti" organizzata stamattina dal…
Pagina 5 di 887

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)