Lunedì, 08 Ottobre 2012 13:28

Scopelliti contestato dagli attivisti del Comitato Pro-Serre

Scritto da Redazione
Letto 2823 volte

mini il_vizzarroStamattina a Serra San Bruno il Comitato civico Pro-Serre ha contestato duramente il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, venuto nella cittadina della certosa per inaugurare un sentiero naturalistico. Gli attivisti del Comitato hanno "accolto" Scopelliti gridando a gran voce contro la chiusura del locale presidio ospedaliero, ridotto, a dispetto delle promesse elettorali, a meno di 20 posti letto di medicina e nient'altro. Altro motivo di dura contestazione è la vergogna dell'Alaco, un invaso gestito da Sorical posto sotto sequestro dalla Procura di Vibo, che però ancora fa arrivare nelle case di 400mila calabresi un liquido giallognolo e maleodorante

che nulla a che fare con l'acqua pura delle montagne delle Serre. Il Comitato ritiene che queste problematiche, acqua potabile e ospedale, siano ben più gravi dell'inaugurazione di un sentiero naturalistico che, per quanto positivo, dovrebbe venire dopo aver garantito ai cittadini diritti fondamentali che ad oggi sono negati, con gravi responsabilità da parte della politica regionale che rimane aggrappata ai propri privilegi. Le passerelle e le cerimonie non sono e non saranno tollerate in un territorio che è stato abbandonato e depredato di ogni servizio. Gli attivisti del Comitato hanno gridato a gran voce in difesa dell'ospedale, trovando anche l'appoggio spontaneo di cittadini e di studenti che vivono sulla propria pelle le condizioni in cui è stato ridotto il territorio. Un rappresentante del Comitato ha posto delle domande a Scopelliti, che ha dimostrato di conoscere solo in maniera superficiale la questione sanitaria del comprensorio, compreso il recente traferimento di uno dei due anestesisti che sta causando gravi disagi agli utenti. Il presidente Scopelliti, con l'ennesima promessa sicuramente infondata, ha assicurato che prenderà provvedimenti in proposito. Sappiano Scopelliti e i suoi fans locali che i serresi non abboccano più alle promesse e non si fermeranno fin quando i loro diritti non verranno garantiti con i fatti, e non con le parole. 

Comitato civico Pro-Serre


Articoli correlati (da tag)

  • Tropea, incontro pubblico del comitato per il No Tropea, incontro pubblico del comitato per il No

    TROPEA Si moltiplicano gli incontri per dire No alla modifica della Carta costituzionale. Mercoledì 16 novembre, a partire  dalle 17, nella sala convegni di Palazzo Santa Chiara (Ex Ospedale) sita in Largo Ruffa a Tropea, si terrà un incontro pubblico incentrato sui temi riguardanti la riforma costituzionale Renzi-Boschi.

  • Acqua potabile, disagi anche a Brognaturo Acqua potabile, disagi anche a Brognaturo

    BROGNATURO - Come di consueto, durante la stagione estiva, il problema della mancanza di acqua nelle abitazioni non si è fatto attendere nemmeno nel comune di Brognaturo.

  • Meteo Serre, inversione di tendenza: temperature in calo. Previsti temporali nel fine settimana Meteo Serre, inversione di tendenza: temperature in calo. Previsti temporali nel fine settimana

    Sarà un mese d’agosto “ballerino” quello che, dal punto di vista meteorologico, interesserà la zona dell’entroterra vibonese. La cosa certa è che almeno nelle prossime ore e fino al fine settimana, si registrerà una variazione di tendenza che porterà temperature più miti e un brusco stop all’ondata di caldo che ha caratterizzato gli ultimi giorni.

  • Simbario, ordinanza del sindaco: l'acqua torna potabile Simbario, ordinanza del sindaco: l'acqua torna potabile

    Il primo cittadino di Simbario, Ovidio Romano, con una ordinanza emessa nella giornata odierna, ha disposto la revoca di un'altra ordinanza, del 21 luglio scorso, tramite la quale il sindaco del piccolo centro del Vibonese aveva deciso il divieto dell'uso dell'acqua ai fini del consumo umano. 

  • Mortalità nelle Serre, a On the news si parla dello studio dell'Istituto superiore di sanità Mortalità nelle Serre, a On the news si parla dello studio dell'Istituto superiore di sanità

    On the news cambia veste e dalle amministrative passa al giornalismo di inchiesta affrontando il tema della mortalità nelle Serre, dopo il preoccupante studio dell’Istituto superiore di Sanità diffuso dal Comitato civico Pro Serre. Ospite il giornalista Salvatore Albanese, anche in veste di presidente del Comitato, assieme al sindaco di Fabrizia Antonio Minniti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)