Lunedì, 12 Aprile 2021 18:30

Campionati di paraciclismo, arriva un altro argento per la serrese Erika Scrivo

Scritto da Redazione
Letto 4205 volte

Continuano i successi sportivi della serrese Erika Scrivo, all’interno del sodalizio Obiettivo3 fondato dal campione Alex Zanardi, che conquista un nuovo argento nel paraciclismo a Marina di Massa. Un secondo posto quello di ieri che segue il successo nella cronometro dei campionati italiani tenutasi il 22 giugno 2019 a Marostica. 

Come si apprende sul sito ufficiale, si sono conclusi i campionati italiani di paraciclismo su strada a Marina di Massa e ancora una volta a tenere alto l’onore di Obiettivo3 ci ha pensato la «straordinaria truppa femminile». Un tricolore, dunque a fortissime tinte rosa. Tutte e sei le maglie tricolori conquistate da Obiettivo3, infatti, sono arrivate da altrettante atlete. Alcune grandi conferme, altre attese novità.

In totale sono 17 le medaglie portate a casa dagli atleti di Obiettivo3. Gli argenti pesantissimi di Erika Scrivo (H3, alle spalle della super campionessa Francesca Porcellato), Paolo Ferrali (C3) e Davide Giusti (C5). Tra le conferme l’ennesimo successo di Giulia Ruffato, che ha conquistato un nuovo oro nella categoria H4. Ha trionfato anche Ana Vitelaru nell’H5, al termine di uno strepitoso testa a testa con un’altra ambasciatrice di O3, Katia Aere. Quest’ultima, sempre più in crescita, dopo aver condotto la gara per larghi tratti si è dovuta arrendere in volata. In questa categoria il podio è tutto di marca Obiettivo3, visto che al terzo posto si è piazzata Paola Giambellini. Primo e secondo posto anche nella categoria C5, con Eleonora Mele che ha avuto la meglio in volata su Emma Marcelli. Si conferma regina, nel C3, anche Lucia Nobis, mentre è una prima volta per Marta Antoniucci (C2), Alessia Refolo e Giorgia Bonetti, che hanno dominato la gara del tandem. Completano il quadro i bronzi conquistati da Veronica Frosi (H1), Davide Cortini (H3), Pier Alberto Buccoliero (H4), Tiziano Monti (H5) e Fabio Colombo nel tandem con Luca Tettamanti.

Leggi anche:

Medaglia d'argento per la serrese Erika Scrivo ai campionati italiani di paraciclismo

Dal Mugello a piazza della Signoria, Erika Scrivo conclude la sua tappa di “Obiettivo tricolore” – VIDEO

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)