Giovedì, 18 Giugno 2020 21:15

Dal Mugello a piazza della Signoria, Erika Scrivo conclude la sua tappa di “Obiettivo tricolore” – VIDEO

Scritto da Redazione
Letto 5092 volte

Si è conclusa con successo la tappa della grande staffetta di paraciclismo percorsa nella giornata di oggi dalla serrese Erika Scrivo. La già medaglia d’argento ai campionati italiani tenutisi a Marostica un anno fa (22 e 23 giugno 2019), assieme all’atleta Fabrizio Caselli, ha percorso il circuito che partendo dal Mugello è passato per Scarperia e San Piero fino ad arrivare a piazza della Signoria a Firenze. Ed è proprio piazza della Signoria il luogo in cui è stato riunito idealmente il tricolore, dato che i percorsi con le tappe dei giorni precedenti, cominciati lo scorso 12 giugno, si sono svolte su tracciati chiamati proprio con i colori della nostra bandiera: verde, bianco e rosso. “Obiettivo tricolore”, fortemente voluto dagli atleti di Obiettivo3, sodalizio fondato dal campione Alex Zanardi, è il contributo alla rinascita che il paraciclismo vuole dare al Belpaese dopo i mesi della pandemia. Un tragitto lungo 3mila chilometri, una grande staffetta che da domani riprenderà il proprio viaggio tricolore verso il Lazio, valicando gli Appennini, fino ad arrivare al tacco d’Italia, a Santa Maria di Leuca, dove domenica 28 giugno l’ultimo atleta isserà al cielo la bandiera simbolo della manifestazione.

Alla vigilia della manifestazione sportiva Alex Zanardi aveva sottolineato la determinazione degli atleti di Obiettivo3, ideatori dell’evento: «Questa grande staffetta è una sfida che gli atleti hanno fortemente voluto e che io abbraccio con gioia. Li seguirò, cercherò di aiutarli e sostenerli e sarò sicuramente presente all’arrivo a Santa Maria di Leuca. L’occasione è di compiere una piccola impresa che possa anche ispirare le persone, svelando come esista sempre spazio per reagire, per ripartire e incidere positivamente su un futuro che è ancora tutto da scrivere».

Erika Scrivo, in compagnia dell’atleta Fabrizio Caselli, è stata accolta oggi in piazza della Signoria dopo aver completato il suo tassello sul percorso rosso. Completato dunque il tricolore, da domani il grande abbraccio all’Italia del paraciclismo proseguirà direzione sud.

Video

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)