Martedì, 14 Giugno 2016 17:56

Meteo, l’anticiclone africano ‘Scipio’ si abbatte sulle Serre: temperature oltre i 30 gradi

Scritto da Redazione
Letto 2545 volte

Dopo la pioggia e la nuvolosità intensa che ha interessato il territorio delle Serre in questi ultimi giorni, già a partire dalla giornata di domani, mercoledì 15 giugno, si registrerà un’ondata di caldo con temperature ben al di sopra della media del periodo.

Una condizione determinata dall’arrivo, anche nell’entroterra vibonese, dell'anticiclone africano “Scipio”, pronto a fare alzare vertiginosamente il livello della colonnina di mercurio. Già nelle prossime ventiquattro ore, dunque, le temperature inizieranno a salire, attestandosi attorno a massime di 26°C. 

Un trend confermato anche nella giornata successiva, quella di giovedì 16, con temperature massime che – secondo quanto comunicato dai maggiori centri di calcolo meteorologico – si attesteranno addirittura sui 32/34°C.  Temperature estive, dunque, destinate però a scemare via via fino al fine settimana prossimo, tanto che nella giornata di domenica 19 giugno si dovrebbe tornare ad un livello compreso fra minime di 14°C e massime di 22°C. Niente pioggia, comunque, per una coda di giugno che si annuncia dunque abbastanza piacevole. 

L’intensità del vento, per tutto il corso della settimana corrente, si manterrà debole/moderata.

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)