POLITICA

Arriva la risposta da parte del Comune di Zambrone dopo il disappunto del Wwf in merito all’approvazione del progetto del nuovo lungomare. Le precisazioni da parte dell’amministrazione: «Il Comune di Zambrone – si legge in un comunicato – è beneficiario…
Riceviamo e pubblichiamo: Ci ha messo veramente poco, il sindaco voluto da Censore e "salvato" da Salerno, ad elencare il “frutto” del suo operato, o meglio di ciò che è riconducibile a finanziamenti e progetti altrui. Non si accorge, però,…
Si è svolta oggi nei locali della Prefettura di Vibo Valentia una riunione relativa alla problematica della viabilità nel territorio delle Serre vibonesi. L’incontro, seguito ai due precedenti tenutisi nei giorni 7 e 28 agosto scorsi, è servito a definire…
L’approvazione del progetto relativo al nuovo lungomare nel territorio comunale di Zambrone ha suscitato la «riprovazione» del Wwf provinciale, a causa dell’«evidente impatto che la stessa opera avrà sull’ambiente. Contrariamente a quanto si sostiene da parte dell’Ente locale proponente -…
Il consigliere regionale del Partito democratico, Giuseppe Giordano, ha depositato un’interrogazione al presidente della Regione e all’assessore all’Ambiente in merito allo «stato di inquinamento del lago Angitola», sulle «azioni per determinare la provenienza degli inquinanti e sugli eventuali interventi programmati…
Il commissario per l'attuazione del Piano di rientro della sanità calabrese Saverio Cotticelli ha indicato alla Regione i nominativi dei manager delle Aziende sanitarie e ospedaliere. Per quel che riguarda, in particolare, l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Cotticelli ha…
«La sanità calabrese, oggi, è fuori dalla Costituzione. Ministro, ci ascolti». Questo, in estrema sintesi, l’appello che i sindaci calabresi lanciano al ministro della Salute Roberto Speranza, chiedendo un incontro urgente. Ad assumere l’iniziativa è stato il presidente di Anci…
Con una lettera inviata al primo cittadino di Mongiana Francesco Angilletta, il componente dell’esecutivo Cosimo Damiano Foti ha rassegnato le dimissioni sia da assessore che da consigliere comunale. La decisione arriva a seguito della sentenza con la quale la Corte…
Si muove a piccoli passi l’amministrazione comunale di Serra San Bruno per tentare, finalmente, di mettere a frutto i “buoni” propositi che da troppo tempo aleggiano sulle sorti del museo-pinacoteca comunale ubicato all’ingresso del paese. Una struttura sorta dalle ceneri…
L’amministrazione napitina guidata da Gianluca Callipo continua i lavori di consolidamento sulle arterie stradali del territorio. «È un intervento atteso e costoso – si legge in una nota – che come spesso accade quando si tratta di opere pubbliche ha…
SPAZIO ELETTORALE

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno