Alessandro De Padova

Domenica, 18 Giugno 2017 09:40

In piazza per dire "no all'isolamento"

SERRA SAN BRUNO – Un momento di confronto su quella che, al momento, rappresenta soltanto una delle tante problematiche di un territorio come quello dell'entroterra vibonese «abbandonato da tutti e già soppresso di punti e presidi importanti».

C'è anche quello di Serra San Bruno nell'elenco dei Comuni che, per il 21 giugno, hanno aderito alla “Festa della musica”, evento lanciato in Italia dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali al quale, fino ad oggi, ci sono state più di 9500 iscrizioni, con oltre 30mila artisti che in quella giornata si esibiranno in più di 530 città italiane.

SORIANO - «Con Maria Rosaria Turcaloro se ne va una grande professionista e una donna esemplare che ha fatto tanto per la nostra famiglia dal momento in cui abbiamo iniziato a chiedere giustizia per la morte di Filippo».

La Procura della Repubblica di Vibo ha aperto un fascicolo d'indagine sulla morte di Michele Palmieri, l'operaio 60enne di Gerocarne, deceduto all'ospedale “Jazzolino” nella notte tra domenica e lunedì.

Ammonta a 120mila euro il finanziamento stanziato dalla Regione Calabria, guidata dal presidente Mario Oliverio, per il ripristino e la messa in sicurezza della strada provinciale 53 Vazzano-Vallelonga.

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza laddove una volta c'era solo disperazione".

Con la stagione estiva, ormai, dietro l'angolo, sono ancora tanti i problemi che, ancora oggi, affliggono il territorio dell'entroterra vibonese.

Quella che si è da poco conclusa è stata una stagione calcistica che i tifosi sorianesi ricorderanno a lungo.

Una sfida tutta da vivere. Una partita al termine della quale si saprà chi, tra Aurora Reggio e Soriano, conquisterà la promozione in Eccellenza, il massimo campionato regionale.

Ha preso il via oggi, 25 aprile, il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 2017.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)